- Gamberi Fantasy -

Info sui Gamberi Fantasy

Pubblicato da Gamberetta il 23 giugno 2007 @ 19:27 in | 1 Comment

Nel film Forrest Gump, durante l’addestramento militare prima di partire per il Vietnam, Bubba dice:

[...] il gambero è un frutto del mare. Te lo puoi fare sia arrosto, che bollito, grigliato, al forno, saltato. C’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all’insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi [...]

…ma alla fine sono SEMPRE gamberi.

Ottimi GamberiCosì è tanto Fantasy: le solite cose servite centinaia di volte con poche modifiche, cosicché alla fine paiono tutte simili. Tutti gamberi. Raramente ci sono anguille in salamoia, insalate di polipi, vongole…
E se la narrativa Fantasy è il caso più eclatante, non è certo il solo.
I prodotti innovativi di qualità scarseggiano.
Ci sono i gamberi. Più o meno freschi, più o meno marci.

E se loro ci offrono solo gamberi, noi li trattiamo come gamberi. Gettiamo le reti in mare e le tiriamo su colme di gamberi ovvero libri, film, videogiochi…
Siamo Pescatori di Gamberi: gamberi ci offrono e in gamberi li valutiamo.

Unica Regola dei pescatori: Sincerità.
La Sincerità del Pescatore premia i prodotti buoni e bacchetta quelli cattivi.
Perché lo facciamo? Perché esprimere un parere è un diritto e nessun “artista” dovrebbe temere il proprio pubblico se ha operato al massimo delle proprie capacità e se la sua opera è davvero valida.
Le nostre critiche, come i nostri elogi, sono sinceri e privi di secondi fini: non ci guadagnamo nulla a scrivere recensioni.
Talvolta saremo saracastici e pungenti, altre volte verseremo mielose lodi a profusione… ma sempre con Sincerità, dicendo quello che il singolo Pescatore sente di dover dire, senza paura di censure da regime o di rappresaglie da parte di autori poco propensi alla democrazia del mercato e ad ascoltare la voce del pubblico.

Per contatti:
gamberifantasy@gmail.com
Vi risponderemo se reputeremo vi sia motivo di farlo. Non insultiamo né rispondiamo agli insulti, quindi evitateli, grazie. Noi Pescatori non ci abbassiamo a scambi vernacolari e flame.

Link Utili:
FAQ sui Gamberi
I Pescatori
Indice delle Recensioni


1 Comment (Mostra | Nascondi)

1 Comment To "Info sui Gamberi Fantasy"

#1 Pingback By Recensori seriali, alla carica! « nicoblog On 6 aprile 2009 @ 21:58

[...] questo il caso, per esempio, di Gamberi Fantasy, blog gestito da una fantomatica adolescente di 18 anni (tale Gamberetta) che recensisce le nuove uscite facendo le pulci su ogni dettaglio, proprio come [...]


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/info/

Gamberi Fantasy